h_header

index

start

I vostri commenti

Gentile Professore sarei onorato della sua presenza, Venerdì 11 ottobre alle ore 18.30 nella sala Consiliare del Comune di Quinto di Treviso dove Il Relatore Ferdy Hermes Barbon parlerà  della Teriaca: il caratteristico Farama Veneziano.

Scritto da Roberto Berton il 26 Settembre 2019

Ill.mo professore, mi presento col dirle che da qualche anno sto avviandomi alla professione di liutaio e oltre che alla sperimentazione personale, tengo in grandissimo conto lo studio approfondito delle antiche tecniche per la produzione degli strumenti e delle vernici che li ricoprono. Le scrivo perché dopo numerose ricerche e acquisti di numerose pubblicazioni, non sono riuscito a trovare informazioni sufficienti riguardanti forni o fornelli, che possano essere utilizzati per la distillazione a secco o 'pirogenazione' di resine fossili; ho trovato molti scritti che descrivono con non troppi dettagli le antiche apparecchiature che venivano utilizzate da speziali e ricercatori nel medesimo ambito, ma nessuno tratta delle apparecchiature più che delle metodiche, in modo appropriatamente dettagliato alle mie esigenze di approfondimento. Ergo la sola persona che dalle mie ricerche può soddisfare questa mia "sete di sapere", altri non può essere se non Lei che, da quanto appreso da questo sito, per tutte le ricerche e studi e cognizioni personali che si condensano in una sola persona. Ho visto anche che a sua firma esistono innumerevoli pubblicazioni tutte interessantissime, ma tra le quali faccio difficoltà  ad individuare quella o quelle maggiormente esaurienti a tale riguardo.
Le porgo i miei più rispettosi e ossequiosi saluti, nella speranza di ricevere da Lei una indicazione per poter approfondire questo tema a me caro. Le auguro una buona vita.

Valerio Rossoni

Scritto da Valerio Rossoni il 26 Febbraio 2019

Dat Rosa Mel apibus ...... mi inchino Maestro

Scritto da Allievo il 08 Aprile 2018

Impressionante il suo network! E la Sua figura. Tutti a salutarLa. Le sono grato dell'invito.
Inutile dire altro

Scritto da Allievo il 05 Febbraio 2018

In attesa Suo prossimo editoriale La saluto cordialmente.
Sarò presente all'Evento del 2 Febbraio.
Complimenti come sempre Maestro!

Scritto da Allievo il 26 Gennaio 2018

h_footer
pager